Errori nel caricamento delle foto e varie

Come da oggetto ho problemi a caricare le foto all'interno degli album, l'errore è sempre lo stesso e mi dice che il caricamento è fallito. Stesso discorso se provo a caricare un video o un file musicale! Li elabora ma senza dare nessun risultato!

Soluzione?

Vi ringrazio di vero cuore in anticipo! Ho cercato soluzioni all'interno del forum ma nulla che mi sia stato realmente d'aiuto!

Quote · 24 Sep 2012

ciao :) se vuoi posso darti una mano se mi posti il link del tuo sito anche tramite messaggio privato provo a capire come mai il caricamento è fallito... cosi non vedendo il problema posso solo supporre alcune cose.. ad esempio di che formato e' l'immagine che tenti di caricare perche di default sono impostati solo i file .jpg .png .gif quindi se si tenta anche di caricare un estensione .jpeg non va.. ma si possono aggiungere altre estensioni dal pannello amministratore andando sul modulo foto..

per i video ti da sempre caricamento fallito o li inserisce e poi non li vedi?

potrebbe essere impostata la moderazione dei video e allora prima di vederli devi andare sul pannello amministratore e moderarli..

oppure hai settato male il ray media server puoi provare a disattivarlo..

Templates and Modules for Dolphin 7.3 http://www.boonex.com/market/posts/Giovanni_m
Quote · 24 Sep 2012

http://www.nightclubitaly.com

Il prolema è nei permessi... ma non capisco quale sia la cartella temporanea ne quella di destinazione delle immagini, della musica e dei video.

Su due piedi la cartella temporanea è la ./tmp, il resto non so dove lo va a destinare!

Il red5-server è settato a dovere, chat e im funzionano... ho inserito anche il formato .jpeg (dai metadati delle foto ho visto che ciò che caricavo era in quei formati). Lo stesso problema l'ho avuto ieri con gli avatar, poi settando i permessi chmod 777 su due cartelle sono riuscito a caricare gli avatar!

./modules/boonex/avatar/data

*tmp folder (permessi 777)

*images folder (permessi 777)

Davvero ora divento matto :D

Schermata.png · 227.4K · 561 views
Quote · 24 Sep 2012

devi settare queste cartelle con i permessi a 777:

modules/boonex/avatar/data/images/

modules/boonex/avatar/data/tmp/

modules/boonex/forum/classes

modules/boonex/forum/conf

modules/boonex/forum/layout

modules/boonex/forum/log

modules/boonex/forum/js

modules/boonex/forum/cachejs

modules/boonex/forum/data/attachments

modules/boonex/photos/data/files

modules/boonex/files/data/files

modules/boonex/desktop/file

modules/boonex/profile_customize/data/images

modules/boonex/smtpmailer/data/logs

Templates and Modules for Dolphin 7.3 http://www.boonex.com/market/posts/Giovanni_m
Quote · 24 Sep 2012

Ok Giovanni, ora sembra che sia tutto in ordine...

Domanda e poi finisco... Per i suoni e i video in /modules/boonex/videos/data/files e /modules/boonex/sounds/data/files imposto comunque i permessi 777... credo che sia corretto questo settaggio, oppure lascio i permessi 755? Ma ho seri dubbi che non funga!

In ogni modo non avrei scomodato nessuno se nella guida ufficiale di installazione venisse specificato questo settaggio modulo per modulo!

Grazie mille... a buon rendere!

Quote · 24 Sep 2012

Stavo dando un occhiata ma in quelle due cartelle ( /modules/video/data/files e /modules/sound/data/files ) manca il file .htaccess non credo vengano usate infatti se inserisci un video o un file mp3 vengono inseriti sulle cartelle

/flash/modules/video/files

/flash/modules/mp3/files

che vanno settate a 777 e hanno il file .htaccess

comunque puoi trovare tutti i settaggi qui http://www.boonex.com/trac/dolphin/wiki/DetailedInstall

Buon lavoro con il tuo sito :) e se hai altre domande chiedi pure..

Quote · 24 Sep 2012

Si notavo proprio il file .htaccess, ovvero la sua assenza...

Comunque a breve pubblicherò una guida dettagliata... senza ray media server (preferisco chiamarlo red5-server), e al posto di apache con l'utilizzo di nginx... leggero e performante! Apache è troppo avido di ram, anche un server con 8 giga di ram DDR3 1600 mhz e con processore I7 da 3,8 ghz ne risente! Il tutto per macchine debian server che hanno poca ram e poche risorse a livello di cpu!

Questo solo a fine test! Per il momento tutto procede per il meglio e spero solo di poter contribuire e collaborare attivamente con tutti voi! Siete ragazzi in gambissima ;)

Buon lavoro Giovanni e grazie ancora!

Quote · 24 Sep 2012

Mi tocca continuare questa discussione, in quanto ho testato tutto ma non riesco a caricare ne video e ne audio! Non mi lascia passare nemmeno i video in embed mode! Cry

Forse sto impazzendo Laughing

Quote · 25 Sep 2012

Tutto risolto, era un problema di settaggi e non di permessi GRRRRR... dai non dormo da 48 ore... fammela passare xd xd xd!!!

Quote · 25 Sep 2012

Below is the legacy version of the Boonex site, maintained for Dolphin.Pro 7.x support.
The new Dolphin solution is powered by UNA Community Management System.